MENSA PER I POVERI ad Augusta

Tratto da “La Sicilia” Martedì 7 agosto 2007 pag. 33 – Augusta

SOLIDARIETÁ. Accordo tra l’Opera pia “Orfanotrofio Parisi Zuppello Santangelo” e l’Associazione”Buon Samaritano di Augusta-ONLUS”

Sarà attivata nei prossimi mesi una mensa per i poveri nella città megarese. La lodevole iniziativa è stata  resa possibile grazie all’attivazione di una sinergia operativa tra l’Opera pia “Orfanotrofio Parisi Zuppelli Santangelo”, rappresentata dal commissario regionale, Sebastiano Ferrara e l’Associazione di volontariato “Il Buon Samaritano di Augusta – ONLUS” che hanno stipulato in merito una convenzione.

   A rendere nota l’iniziativa, che non ha precedenti in città, è stata la presidentessa dell’associazione onlus, Irene Noè, nel corso di un ballo di beneficenza, finalizzato a una raccolta fondi, svoltasi presso villa Fazio in contrada Serpaolo.

   “L’impegno che ci attende – ha detto la Noè – sarà notevole e richiederà mezzi e volontari per poter assicurare un servizio quotidiano efficiente per la preparazione e la consumazione dei pasti”. La mensa, che sarà attivata entro la fine dell’anno, avrà sede nei locali dell’Opera Pia di via Orfanotrofio 22, e vedrà impegnati i volontari del Buon Samaritano di Augusta – Onlus.

   L’Opera pia continuerà ad assistere le famiglie bisognose, (ne sono state censite circa 60 tra queste figurano anche alcuni nuclei familiari di extracomunitari), assicurando la distribuzione settimanale di prodotti alimentari grazie agli aiuti del Banco Alimentare Onlus. Dal canto suo il Buon Samaritano di Augusta Onlus in questo primo anno di attività ha svolto una considerevole mole di lavoro, contribuendo in maniera significativa ad alleviare le difficoltà di centinaia di famiglie bisognose. È stata prestata assistenza ai bisognosi con rilascio di buoni pasto per l’acquisto di generi alimentari da utilizzare presso un punto vendita convenzionato. Sono state operate donazioni di biancheria intima ed effetti personali ai reclusi meno fortunati della casa di reclusione di Contrada Ippolito. L’associazione ha erogato contributi economici in favore di famiglie indigenti e in grave difficoltà. Aiuti sono stati elargiti anche in favore di associazioni di disabili. J.S.

 


 

 

 

MENSA PER I POVERI ad Augustaultima modifica: 2007-09-10T08:20:00+00:00da vergnano1
Reposta per primo quest’articolo